Trasparenza

Organon si impegna nella sostenibilità in tutte le attività aziendali e mira ad applicare e rispettare i più elevati standard etici, sociali e ambientali.

Integrità e trasparenza

In Organon & Co. lavoriamo con impegno per essere aperti e trasparenti sul modo in cui operiamo. Siamo impegnati nella divulgazione onesta, accurata e tempestiva delle informazioni sulla nostra attività, al fine di mantenere la fiducia non solo del pubblico e della comunità medica, ma anche dei nostri dipendenti e azionisti.

Codice etico di Organon Italia
Foreign Corrupt Practices Act (FCPA)

Codice sulla trasparenza

Per garantire che le informazioni fornite al pubblico, alle autorità normative e ad altri soggetti siano coerenti e accurate, in Organon & Co. abbiamo incaricato alcuni responsabili, che fungono da portavoce ufficiali dell’Azienda che si occuperanno di divulgare le informazioni sempre con onestà e trasparenza. Seguiamo non solo la lettera, ma anche lo spirito di leggi e politiche dei Paesi in cui operiamo, aderendo ai seguenti principi operativi chiave:

  1. Modalità di condivisione
    La trasparenza per la nostra Azienda è fondamentale. L’onestà, la completezza e la trasparenza delle informazioni – e la divulgazione tempestiva di tali informazioni – permette agli interlocutori principali di adottare decisioni informate sulla nostra Azienda e i nostri prodotti.
  2. Interazione con i media tradizionali
    Organon & Co. è consapevole dell’importanza e dell’incidenza che i media hanno quando diffondono informazioni sulla nostra Azienda. La nostra Azienda incentra i propri sforzi nel garantire che qualsiasi comunicazione venga divulgata in maniera chiara, accurata, equilibrata, tempestiva e conforme a tutta la normativa vigente in materia di comunicazione di informazioni aziendali.
  3. Retribuzione degli operatori sanitari e delle organizzazioni sanitarie
    Onoriamo il nostro impegno nella divulgazione delle retribuzioni degli operatori sanitari e delle organizzazioni sanitarie secondo le leggi e le norme locali, al fine di promuovere trasparenza e prevenire eventuali conflitti di interessi reali o percepiti
  4. Divulgazioni dei risultati della sperimentazione clinica
    Divulghiamo tempestivamente informazioni equilibrate, complete e accurate sulle sperimentazioni cliniche registrate dei prodotti commercializzati, a prescindere dal risultato.
  5. Informazioni post-marketing.
    In Organon & Co. onoriamo il nostro impegno alla trasparenza sullo stato delle attività di marketing e sviluppo una volta che un prodotto è stato approvato dalle autorità normative.

Codice di condotta per i partner commericali

Organon & Co. si sforza di condurre affari con individui e organizzazioni che condividono il nostro impegno per elevati standard etici e che operano in modo socialmente e ambientalmente responsabile.
Per rafforzare gli standard in cui ci impegniamo, Organon & Co. ha sviluppato un Codice di condotta per i partner commerciali fondato sui principi dell’industria farmaceutica della Pharmaceutical Supply Chain Initiative (PSCI), sui 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite e sul nostro Codice di condotta.

Codice di condotta per i partner commerciali

Il Modello Organizzativo 231

Il Decreto Legislativo 231 dell’8/06/2001, noto anche come Modello 231, introduce, per la prima volta nel nostro Paese, la responsabilità penale per alcuni reati commessi da persone giuridiche oppure da persone fisiche che hanno una relazione diretta con un ente collettivo, con lo scopo di procurare un diretto vantaggio o, comunque, di agire nell’interesse del medesimo ente.

La compilazione di un Modello 231 permette l’applicazione di un sistema di controllo completo ed efficace all’interno della Organon & Co., con lo scopo di evitare che si verifichino condotte che rientrano nelle fattispecie di reato descritte dal decreto e, più in generale, di tutelare la Società nell’ipotesi in cui tali comportamenti dovessero verificarsi.

Consulta il Modello Organizzativo 231